Workshop “INCANTO”

Quando:
29 Marzo 2015 - 10:00 – 17:30
Dove
Studio Yoga Samgha ASD
Zona industriale Campovolo
Via Giannino Degani, 10, 42124 Reggio Emilia RE
Italia
Contatto:
Daniele
3381983188

Registrazioni dalle 09:30

Workshop “INCANTO”, durante il quale sperimenterai e imparerai le tecniche per poter ridere “tutti i giorni”. In particolar modo la giornata ti permetterà di fermarti un attimo e riflettere su come la risata, se portata nella quotidianità, può rendere davvero la tua vita un “INCANTO”.
Durante la giornata sperimenterai anche il C.A.T.C.H.

Per Info:
email: solier@libero.it


INCANTO: ciò che sarà la tua vita se inizierai a ridere tutti i giorni

OBIETTIVI DELLA GIORNATA

La giornata ha come obiettivo di insegnare, trasmettere e far sperimentare le tecniche del Laughter Yoga per poter ridere “tutti i giorni”. Infatti, oggi, la maggior parte delle persone che frequenta i Club della Risata sente sempre più la necessità di portare lo Yoga della Risata nella vita di tutti i giorni: per poter vedere, sentire ed assaporare a 360° i benefici della risata interiore.

Con questo corso, inizierai un percorso che ti porterà a diventare leader della tua Risata quotidiana. Con la disciplina giornaliera dello Yoga della Risata aumenterai la sicurezza in te stesso, avrai un atteggiamento positivo, sarai speranzoso ed ottimista. Allo stesso tempo, inoltre, ridurrai lo stress fisico, mentale ed emotivo e rafforzerai il sistema immunitario, abbassando la pressione sanguigna e mantenendo in forma il cuore. Non ultimo, lo Yoga della Risata è un potente antidoto contro la depressione, oggi malattia numero uno al mondo. È un’opportunità per:

  • prendersi cura di sé ogni giorno, dedicandosi solo pochi minuti di gioia, di leggerezza, di buon umore, di pensieri positivi e utili a noi…
  • alleggerire la tensione, prendersi un po’ in giro
  • tornare a giocare senza giudicarsi, spegnendo i pensieri negativi
  • liberarsi dei pregiudizi verso gli altri
  • cambiare focus e vedere le cose da nuove prospettive
  • prendere meno sul serio i problemi e ridare il giusto valore alle cose che ci accadono
  • imparare a respirare correttamente, con consapevolezza 
  • aprire non solo i polmoni ma anche il cuore
  • accettare e accogliere noi stessi e gli altri
  • cambiare in pochi attimi la nostra energia e ricaricarci
  • sentirsi più liberi e sereni
  • sorridere con più spontaneità e regalare più spesso un sorriso alle persone che incontriamo ogni giorno 

In particolar modo il corso permetterà a ciascun partecipante di fermarsi un attimo, di scavare nel profondo di sé e di riflettere su come la risata può cambiare in meglio la vita e renderla un “INCANTO”. Tutto ciò accade nel momento in cui, con la risata quotidiana, la vita entrerà nel suo flusso naturale, e l’IO INDIVIDUALE si appoggerà sull’ IO SPIRITUALE affidandosi all’universo. La risata in questo processo è un enorme catalizzatore di opportunità e acceleratore di risultati.

Durante la giornata percepirai un aumento della tua energia e soprattutto una straordinaria connessione energetica con l’universo. Potrai, inoltre, sperimentare il C.A.T.C.H. ®: la tecnica esclusiva creata e sviluppata da Richard Romagnoli, che ti farà ricontattare – in qualunque momento della tua giornata – l’energia vissuta e sprigionata durante il WorkShop. Daniele Solieri è uno dei pochi Trainer ad oggi in Italia, abilitato a condurne la tecnica.

L’unica cosa che ti resta da fare è iscriverti e venire a sperimentare!!
Ho Ho Ha Ha

Daniele