BioGRAFIA

Chi è Daniele Solieri

Daniele Solieri classe 1975: laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna, si avvicina al mondo della formazione nel 2007.

Il desiderio di migliorare sempre di più le sue conoscenze in ambito formativo, lo ha portato ad avvicinarsi al mondo della formazione.

Nel giro di pochi anni si diploma negli Stati Uniti alla Master University di Anthony Robbins. Questo importante percorso gli dà la possibilità di entrare in contatto con i migliori formatori a livello internazionale nel campo motivazionale.

E’ il confronto con gli stessi che gli permette di intraprendere un cambiamento personale molto importante che lo stimola a ricercare un continuo e costante miglioramento.

Successivamente ottiene un Master in Programmazione Neuro Linguistica e la certificazione di coach.

Nel 2012 entra in contatto per la prima volta con il mondo del Laughter Yoga. Viene affascinato dalla potenza della risata e approfondisce nel giro di poco tempo la metodologia e la filosofia diplomandosi prima Leader e successivamente Teacher di Yoga della Risata.

Grazie alla metodologia della risata si fa conoscere nel mondo della formazione per la sua straordinaria capacità di accompagnare le persone al cambiamento e alla crescita personale attraverso l’entusiasmo e la gioia.

I suoi corsi di formazione scavano nel profondo e permettono alle persone di aprire con coraggio la porta del cambiamento intraprendendo un nuovo percorso di vita.

Ha inaugurato e gestito per tre anni il ‘Club della Risata’ di Reggio Emilia. E’ stato cofondatore del progetto “Scuola dei Talenti”, realtà che si occupa a Reggio nell’Emilia della formazione dei giovani, degli adolescenti e dei bambini.

Unendo le tecniche di Laughter Yoga e di PNL, ha elaborato progetti e programmi specifici per la formazione delle aziende e attualmente sta sviluppando ed espandendo una grande rete commerciale di una nota azienda italiana.

Condividendo le conoscenze acquisite si prefigge, durante i suoi corsi, di diffondere pace, benessere e gioia interiore nel cuore delle persone che incontra.

Take Away è il suo primo libro con cui desidera suggerire al lettore una via da percorrere per affrontare al meglio i momenti sfidanti della vita di ogni giorno.

 

Titolo Libro
Share This