PUBBLICAZIONI

L’ultimo Libro di Daniele Solieri

26 novembre 2017. Sequoia National Park.

Sono all’ombra di sequoie giganti in California con Emanuela durante il nostro meraviglioso viaggio di nozze. Mi sento un essere piccolissimo di fronte a questi giganti della natura.

Li guardo, mi emoziono, e poi per non sembrare così piccolo, mi pianto ben a terra, allargo le spalle, punto lo sguardo verso l’alto, chiudo gli occhi e respiro l’energia di questo momento.

Lascio fluire il pensiero e mi arriva un insight. Prendo la mia Moleskina e scrivo testuali parole: “Scrivere un libro dal titolo TAKE AWAY”.

Potrebbe essere un libro di raccolta di aforismi e frasi per caricare di energia la giornata”.

Maggio 2018. Vado ad un corso su come utilizzare i social. La cosa che più mi rimane impressa è che se vuoi fare dei post devi essere te stesso e pubblicare le tue emozioni.

Da quel momento, quasi ogni giorno, scrivo un post per le persone che decideranno di seguirmi. Arrivano i primi “grazie”, i primi commenti. Sento che sono le prime indicazioni, sento che sto dando suggerimenti importanti alla gente per vivere al meglio la loro giornata. “Grazie. Era quello che mi serviva oggi”, “Grazie. Posso condividere?” E ancora “ Non sai quanto questa frase mi si addice oggi”. E così via.

A questo punto, dopo vari pensieri e ripensamenti, prendo il coraggio a due mani decido che è il momento di raccogliere tutto in un libro che permetta alle persone di prendersi ciò che serve in quel particolare momento. E mi dico “TAKE AWAY”. Sì, si chiamerà proprio TAKE AWAY.

Ma non ci credo del tutto. Penso e ripenso. Dopo un paio di giorni riprendo in mano la Moleskina per scrivere alcune idee e ritrovo i miei appunti. Brivido alla schiena, chiamo al telefono Emanuela e le racconto tutto. E da lì contatto il mio editore.

Ma alla fine cos’è per me “TAKEAWAY”? L’estratto di ciò che ho letto in tanti anni, di ciò che penso, di ciò che sento, di ciò che vedo, di ciò che provo. Le mie emozioni.

Il libro vuole essere un modo per dare al lettore ogni giorno spunti di riflessione, motivazione e crescita.

Pensieri che possono dare in quella particolare giornata uno spunto in più per ritrovare se stessi con maggior carica, energia e amore.

Vuole anche essere un modo per accompagnare il lettore a scegliere una strada, ad agire nel cammino della vita. “TAKE A WAY”.

E soprattutto dare a te, lettore, la possibilità, ogni giorno o quando lo riterrai opportuno, di aprire il libro e ricevere il messaggio per il tuo momento, il suggerimento della strada da percorrere, la risposta alla domanda che stai cercando.

Un messaggio “TAKE AWAY” – prendi e vai.

Prendi quello che ti serve in quel momento e vivi la tua giornata senza cose superflue.

Abbi il coraggio di percorrere la tua strada con leggerezza agendo ogni giorno con amore, verso te stesso e il prossimo.

In questo modo rivoluzionerai la tua vita e quella delle persone che incontrerai. Ama, servi e prenditi cura delle persone.

Questa è la strada maestra. Buon viaggio!!

 

Titolo Libro
Share This